Giornata mondana e di shopping a New York.
La mattinata comincia un poco a rilento, almeno da parte mia, e ci dirigiamo verso il Metropolitan Museum of Art. Decidiamo di fare la strada a piedi perchè così ne apprifittiamo per vedere la città e vivere un poco questa metropoli. La prima tappa intermedia è il Nintendo World Store: come dice il nome questo è il negozio della Nintendo, dove si possono trovare i gadget ufficiali della casa giapponese. Lo troviamo al numero 10 di Rockfeller Plaza sulla 48° strada. Entrando si rimane colpiti dall'aspetto futuristico dell'ambiente e dalla quantità di gadget disponibili. Fra le curiosità da segnalare c'è la collezione completa dei Gameboy Advance SP, tutti quelli usciti nel mondo ed un Gameboy prima serie arrivato dalla guerra nel golfo: un poco fuso qua e là ma perfettamente funzionante. Da qui verso il Disney Store sulla 55° che si dimostra molto bello e pieno di atmosfera Disney, su tre piani e con una intera sezione dedicata alle memorabilia, dai dipinti alle statuine ai pupazzi, tutti in serie limitata ed a costi proibitivi. Da segnalare la vetrina principale che richiama il nuovo film dei pirati dei caraibi. Poi su per la quinta avenue verso central park dove ci aspetta l'Apple store a forma ci cubo, tutto di vetro, così come sono di vetro le scale per scendere e l'ascensore. Veramente impressionante la struttora esterna e la scala per scendere allo store vero e proprio. Il negozio in sè è abbastanza grande e fornito di ogni accessorio e software che sia uscito per il Mac, anche se non è niente di speciale.
Una volta che ci siamo ripresi dallo store, su per la quinta strada costeggiando il parco verso il Metropolitan. Lungo il perscorso nel parco c'è lo Zoo di New York che però richiede 10 dollari per entrare e pensiamo che non ne valga molto la pena.
Al Metropolitan arriviamo verso le 12 e 30 e una volta pagato il boglietto ci lanciamo verso la nostra esplorazione. Purtroppo il museo oggi chiude alle 5 e mezza del pomeriggio e non riusciamo a fare tutto il giro. Pazienza. Visto che è abbastanza presto facciamo il giro di central park e ci fermiamo a vedere un gruppo di persone che gioca a softball in uno dei sei campi che si trovano nel grande prato nel centro del parco.
Quando ormai comincia a venire buio decidiamo di tornare verso il nostro hotel, visto che di strada da fare ne abbiamo abbastanza. Ci fermaimo a mangiare la Mama Sbarro anche questa sera ed incontriamo la solta quantità di Italiani. Un altro giro per Times Square e poi in hotel.