IL primo contatto con la città lo abbiamo avuto alle 8 e mezza di sera e non è stato molto piacevole. Appena arrivati su market street che è una delle strade più trafficate della città abbiamo notato una quantità molto alta di "homeless". su entrambi i lati della strada. Sebbene non appaiano amichevoli, in realtà tendono a farsi molto i fatti loro e non disturbano più di tanto. Si limitano a chiedere alcuni spiccioli e se non volete darli basta ignorarli come fa la maggior parte della gente. Torniamo in Hotel abbastanza preoccupati e ci ripromettiamo di fare un giro più lungo il giorno successivo.
Il 6 agosto facciamo colazione al solito Starbucks che qui è su market a fianco del Virgin Megastore. Poi comincia il nostro giro che come prima tappa ha il Moscone center per vedere da vicino il WWDC 2006. Ci siamo entrati ed abbiamo fatto alcune foto. Guardate la sezione specifica del forum. Certo, più della hall non siamo potuti andare ma abbiamo respirato un poco di aria Apple. Da qui giù per market e china town. Arrivati in columbus avenue abbiamo girato per arrivare fino ai moli. Passare per little Italy fa sempre un certo effetto, soprattutto se vogliamo parlare dei nomi dei ristoranti. Ma comunque dopo una bella camminata arriviamo verso il molo 40 da dove partono i battelli per Alcatraz e per i tour della baia. A fianco nel molo 39, il Fisherman's Wharf, troviamo negozi, spettacoli e ristoranti di ogni tipo. In particolare ci sono sia l'Hard Rock Cafè, sia uno dei ristoranti della catena Bubba Shrimps. Abbiamo scelto quest'ultimo soprattutto perchè è l'ultimo del molo e promette una vista veramente bella. Infatti ci siamo trovati nella parte finale del locale che ha una vista sulla baia e su Alcatraz. Continuiamo il nostro giro per l'imbarcadero fino a market dove torniamo verso il nostro hotel. Alla sera decidiamo di rimanere nell'hotel dove c'è un piccolo ristorante chiamato "Soma pizza", che come dice il nome cucina pizza, abbastanza buona, devo dire.
Il giorno 7 ci siamo svegliati di buon'ora per andare all'Apple store e cercare di vedere in diretta il keynote di steve jobs, che chiaramente si sono ben guardati dal farlo vedere al di fuori della convention. Comunque dopo una visita in una libreria vicina abbiamo deciso di prendere la macchina per andare a fare un giro al Golden Gate bridge, all'Exploratorium e alla zona del presidio. Una bella gita che ci ha portato al di là del ponte e nella zona nord ovest della città. Una bella gita anche se con un poco di vento di troppo quando eravamo al Golden Gate. Cena da Soma Pizza come da copione.
8 Mattina, colazione da Starbuck e poi via verso il Gateway-inn al Sequoia.